Oggi parte anche il blog di xDams, un blog tutto dedicato agli archivi digitali e alle tematiche connesse, da quelle tecnologiche e di sviluppo,  agli standard, alla condivisione di esperienze e, per finire, ai nuovi trend quali gli Open Data.

 

Perchè un blog se esiste già tutto un sito dedicato allo sviluppo Open Source di xDams?

Semplicemente perchè crediamo che, al di la dell’informazione che viene comunicata in maniera  strutturata a tutti gli utenti che condividono questo progetto, c’è bisogno di uno spazio in cui tutti quelli che partecipano a questa iniziativa possano lasciare il loro contributo in maniera più libera anche se meno organizzata.

Uno spazio di tutti che, insieme ai forum, costituisca la “voce” di un gruppo di persone che condividono il progetto xDams.

Oggi questo blog parte come sezione del sito ma stiamo lavorando per riservargli una propria area con tutte le caratteristiche del blog che abbiamo in mente.  Il blog ci aiuterà anche nel supportare tutti quelli che desiderano utilizzare xDams in vista di due nuovi importanti rilasci: l’archivio fotografico e il servizio di hosting gratuito.