cristina_pattuelliCristina Pattuelli del Pratt Institute e Farris Wahbeh del Whitney Museum of American Art hanno concluso al prestigioso Istituto di Brooklyn a New York il primo corso di Art Documentation supportato da xDams Open Source.

E’ stata per il nostro team un’esperienza importante per confrontarsi in una nuova esperienza internazionale che ha permesso di rilasciare la versione 3.0.0 babylon, configurata con un versione dell’archivio storico documentale EAD compliant, integralmente in inglese. Oltre a Cristina e Farris il nostro ringraziamento va ad Alexandra Provo, preziosissimo supporto in questa iniziativa.art-documentation-collage

E’ stata testata, nell’ambito di questa collaborazione, anche la scheda museale che utilizza lo standard di descrizione LIDO, la cui configurazione verrà a breve rilasciata nel pacchetto Open Source. Gli allievi del Pratt Institute hanno potuto utilizzare la piattaforma, direttamente via web, attraverso il servizio erogato dalla server farm di Roma, supportati dal gruppo tecnico e da quello scientifico di regesta.exe.

La riuscita di questa iniziativa già ci spinge a confrontarci per rilanciare la sfida puntando a nuovi obiettivi, per ora, per conoscere di più potete consultare qui le presentazioni di fine corso.