regesta.exe

regesta.exe è l’azienda italiana che ha realizzato la piattaforma xDams e che ora intende condividere il risultato di tanti anni di ricerca e sviluppo con l’adozione di un modello di licencing basato sui principi dell’Open Source.

regesta.exe è una società specializzata nella gestione e valorizzazione delle risorse culturali attraverso le nuove tecnologie e la sua identità è contraddistinta da molteplici anime: dalle competenze specialistiche a riguardo del trattamento dei beni culturali e della loro valorizzazione e dalla conoscenze delle tecnologie e delle tendenze nell’evoluzione del web

Da più di 15 anni  realizza soluzioni per organizzare, condividere e comunicare contenuti digitali e multimediali sul web. regesta.exe ha grande competenza ed esperienza nel trattamento dei patrimoni culturali; preserva e valorizza risorse documentarie eterogenee, archivi di eventi e notizie; razionalizza in modo integrato servizi di produzione, gestione, accesso e fruizione della documentazione.

xDams è la piattaforma di catalogazione per archivi storici e multimediali che regesta ha sviluppato e consolidato in più di 10 anni di ricerca e sperimentazione.

Il sito di regesta.exe

Copyright 2017 xDams Platform Termini e condizioni d' uso
Vai alla barra degli strumenti