Domani 23 febbraio Open Data Day. Appuntamento all’Archivio di Stato a Roma

Domani, per la prima volta, si terrà anche in Italia l’Open Data Day.

Partenza in grande stile con l’evento principale che si terrà all’Archivio Centrale dello Stato a Roma, i dettagli dell’Agenda sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa www.opendataday.it .

ACS, con regesta (società che ha sviluppato questo software) e IBC Emilia Romagna, ha promosso il progetto RELOAD finalista al LODLAM Challenge 2013 e ospiterà altre importanti Istituzioni attive per la diffusione e la promozione degli Open Data.

In particolare spicca la contemporanea presenza della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica a testimoniare la grande attenzione rivolta a questo tema da parte delle Istituzioni Centrali, ma le adesioni sono tutte di grande rilievo e danno prestigio all’evento, citarne solo alcune farebbe torto a tutti e quindi rimandiamo all’agenda per conoscerli tutti.

La manifestazione,  sostenuta attivamente da regesta e dagli Stati Generali dell’Innovazione,  dedicherà una parte dell’incontro proprio all’analisi dei temi legati all’utilizzo dei Linked Data per  i Beni Culturali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*